Indice del Forum Help Cerca Login Registrati

Il Forum di www.fonzaso.com
   Fonzaso e il suo territorio
   La cosa pubblica
   L'assessorato alla cultura di Fonzaso organizza...
(Moderatore: carbas)
Pagine: « 1 2 Rispondi Abilita notifica Invia il Topic Stampa 
   Autore  Topic: L'assessorato alla cultura di Fonzaso organizza...  (letto 1127 volte)
Ilariodamato
Novizio
*

Il sonno della ragione genera mostri
461830931 461830931    

WWW E-Mail
Re: L'assessorato alla cultura di Fonzaso organizz
« Rispondi #15 Data del post: Ottobre 3rd, 2008, 1:31pm »
Rispondi con quote

Salve, sono il giornalista autore del sito-inchiesta dossierhamer.it
Ho seguito i referrals al mio sito e ho letto l'interessante discussione a cui avete dato inizio il 29 ottobre 2007 circa l'organizzazione di una conferenza a pagamento da parte del Comune di Fonzaso. Qualcuno potrebbe produrmi una documentazione adatta (foto dei cartelloni pubblicitari, scannerizzazione del "bigliettino" di cui si parla o di altri documenti che provino l'effettiva organizzazione dell'evento), di modo che io possa chiedere spiegazioni al sindaco e/o a chi di dovere?

In particolare mi piacerebbe avere analoghi documenti circa il signor "Pace" che asserisce di essere guarito da due tumori grazie a tali teorie pseudomediche: chi ha fatto tale diagnosi? Che percorso terapeutico ha seguito? Sarebbe davvero un grande scoop, e lei riscatterebbe così il suo "salvatore" (attualmente latitante in Norvegia per incitamento all'odio razziale, una cosetta da nulla). Sarebbe un dovere morale da parte sua, non crede? Inolte l'elenco delle falsità mediche che elenca è così sterminato che la invito a leggere il sito-inchiesta dossierhamer.it dove potrà trovare già le risposte alle "inesattezze" (chiamiamole così) che asserisce senza colpo ferire. Le faccio una sola domanda, molto semplice: sulla scorta di quale metodo bisognerebbe giudicare le teorie hameriane, giacché il metodo scientifico viene rifiutato in toto (vedi perizia del professore in STORIA Hans-Ulrich Niemtz, un tizio che asserisce che ci abbiano rubacchiato un paio di secoli di storia, quindi noi dovremmo essere attorno al 1700)? Lei sa che per Hamer la terapia ottimale per il carcinoma intestinale è inghiottire quanto prima batteri della tubercolosi (fonte: "Testamento per una Nuova Medicina", edizione italiana, pagina 446)? Ecco, prima di diffondere informazioni pseudomediche false e pericolose per la salute, un uomo degno di tal nome ci pensa su non una volta, ma mille. Ad ogni modo resto in attesa che lei riesca a dimostrare quanto afferma.

Come mio solito resto a completa disposizione di chiunque, armato di logica, buon senso e rispetto delle regole civili di una conversazione non abbia ben compreso alcuni passaggi della mia inchiesta. Inchiesta che nessuno (ribadisco: nessuno) è finora riuscito a smentire con i fatti.

Ilario D'Amato, giornalista pubblicista dell'Ordine della Campania
Loggato

Ilario D'Amato, giornalista pubblicista iscritto all'Ordine della Campania
cadra
Novizio
*

W questo FORUM!!!

« Rispondi #16 Data del post: Ottobre 3rd, 2008, 10:17pm »
Rispondi con quote

Sono sbalordito...mai avrei pensato che l'amministrazione del mio amato paese potesse cadere così in basso! Ma chi è l'assessore alla cultura?
Come si può credere ancora a queste fandonie? E come si può continuare a truffare la gente che già soffre lottando per sopravvivere a tali dolorose malattie?
Perchè questa storia puzza di truffa distante un chilometro...no?
Secondo il mio parere dovrebbe partire immediatamente una indagine della Guardia di Finanza o chi di competenza, e si dovrebbero esigere le scuse dell'assessore alla cultura per aver permesso una cosa del genere...proprio nel nostro paese, dove il cancro è così diffuso...e qualche furbastro approfittando di tanta sofferenza potrebbe pure arricchirsi...
Grazie Tore per la tua "vigilanza"...e cultura!

Loggato
cadra
Novizio
*

W questo FORUM!!!

« Rispondi #17 Data del post: Ottobre 3rd, 2008, 10:28pm »
Rispondi con quote

ah dimenticavo...ho letto una parte della biografia di sto Hamer su http://www.nuovamedicina.com/biografia.asp appunto.
Ma mi chiedo ancora: come si fa a credere a quello che ci sta scritto? è proprio vero che non è la fame ma è l'ignoranza (in questo caso totale) che uccide!

Loggato
tore
God

Guinness as usual

« Rispondi #18 Data del post: Ottobre 4th, 2008, 2:09pm »
Rispondi con quote

Ciao Ilario, innanzitutto ti ringrazio per l'interesse e ti faccio i complimenti per il tuo sito-inchiesta.
In relazione a questa tua affermazione

<Ho seguito i referrals al mio sito e ho letto l'interessante discussione a cui avete dato inizio il 29 ottobre 2007 circa l'organizzazione di una conferenza a pagamento da parte del Comune di Fonzaso.>

devo però precisare che la conferenza del 26 ottobre, che si è svolta nella sala comunale di Fonzaso era gratuita. E' in quella occasione che è stato poi pubblicizzato un eventuale corso a pagamento, che comunque non si è mai tenuto.
Sebbene lo avessi già detto fin dall'inizio è bene ripeterlo per evitare fraintendimenti. Sai  sicuramente meglio di me, essendo un giornalista, di quanto sia importante riportare i fatti correttamente e mi perdonerai perciò la pignoleria.

ciao
Loggato

Flonaldo
Ilariodamato
Novizio
*

Il sonno della ragione genera mostri
461830931 461830931    

WWW E-Mail
« Rispondi #19 Data del post: Ottobre 4th, 2008, 2:12pm »
Rispondi con quote

Grazie per la precisa e dovuta correzione, come vedi non sono infallibile (e meno male!). Per caso non hai foto o altro che dimostrino che effettivamente è avvenuta tale conferenza? In ogni caso è stato concesso l'uso di spazi comunali, se ho ben capito i termini della questione, e quindi dev'esserne rimasta traccia tra i documenti del Comune.
Loggato

Ilario D'Amato, giornalista pubblicista iscritto all'Ordine della Campania
tore
God

Guinness as usual

« Rispondi #20 Data del post: Luglio 15th, 2010, 10:12am »
Rispondi con quote

poi se succcedono 'ste cose...

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=110566&sez=MONDO< /a>
Loggato

Flonaldo